Aberrations  è un progetto di Burned Blackpot aka Paolo Cazzaro  Testi e disegni sono  coperti da copyright.

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

Marchesi al Megasalvishow

Wednesday, June 22, 2016

Gualtiero Marchesi alla fine degli anni Novanta è diventato un cuoco conosciuto anche al grande pubblico televisivo, nonostante  i format sulle sfide culinarie fossero ancora in formalina.

Il suo modo di esprimersi e la sua immagine sono talmente iconiche da costituire lo spunto per alcune imitazioni caricaturali del comico Francesco Salvi all'interno del programma demenziale Megasalvishow.

 

Salvi, il comico viaggia a 45 giri

La Repubblica 10 gennaio 1989

C' è da spostare una macchina. E' un diesel? Quella macchina là devi metterla qua, quella macchina qua devi metterla là. Incredibile a dirsi è il testo della canzone che in questo momento è prima nelle classifiche italiane. Ne è autore e interprete Francesco Salvi, un apprezzato comico lombardo di trentacinque anni, regolarmente coniugato, laureato in architettura, candidato nella lista dei Verdi alle comunali di Milano nel 1985, nonché animatore di un programma di successo, quel Megasalvishow che tutti i giorni alle 14.25 e alle 23 va in onda su Italia Uno. Sono dodici minuti nei quali il nostro condensa una giornata televisiva tipo con il quiz, la telenovela, il telefilm e un' infinità di personaggi: c' è l' investigatore Perry Naso, il regista Vanzina, il dottor Tirapacchi esperto in tutto, la banda motociclistica dei Budini Molly, il gangster perdente taglieggiato dai commercianti, i rivoluzionari gastronomici colonna Gualtiero Marchesi e molti altri.

 

 

 

 

Home

Please reload